Skip to main content

Illuminiamo le feste con una nuova luce

La luce è la protagonista delle feste. Quest’anno vogliamo illuminare il Natale di Milano e Brescia con la nostra luce, più pulita e sostenibile
Una luce in movimento, quasi eterea, metafora della vita e dei suoi elementi essenziali. 
Un modo nuovo di guardare alle cose, con una rinnovata sensibilità per gli altri e maggiore attenzione per l’ambiente che ci circonda. 
Vieni a visitare l’albero di Natale A2A a Milano nella centralissima Piazza San Carlo, a pochi passi da San Babila e scopri la magica dinamicità delle nostre luci. 
Approfitta della passeggiata natalizia nei luoghi più belli della città e riscopri alcuni dei monumenti a cui abbiamo dato nuova luce: come il Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace e la Basilica di Sant’Ambrogio.

A Brescia, invece, potrai scoprire i luoghi simbolo della città illuminati da noi, quali Piazza della Loggia, la Torre dell’Orologio e il Castello, mentre nel cuore del centro storico, in piazza Rovetta, sarà possibile visitare l’installazione immersiva chiamata “Le Luci oltre la siepe”
Giochi di luce e forme si fondono per dare vita ad un’esperienza visiva e sonora coinvolgente: l’installazione si presenta come un giardino all’italiana costituito da materiali rigenerati e riutilizzabili, una vera e propria “isola verde” in risalto in uno dei luoghi più caratteristici del centro storico cittadino. 
All’inaugurazione dell’installazione, con il Vicepresidente del Gruppo A2A Giovanni Comboni, è intervenuto l’Assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti.

Il progetto, ideato e realizzato da CAOS Group, è visitabile gratuitamente, previa esibizione del green pass, sino a fine gennaio nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle ore 22;
  • venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 17 alle 23.