Salta al contenuto principale

Nuove energie

Lo stile di vita nelle città sarà influenzato sempre di più dal processo di transizione energetica, attraverso servizi e soluzioni per lo sviluppo sostenibile e il risparmio energetico di cittadini e imprese.

Il modello classico, con grandi fonti di produzione di energia e grande assorbimento di questa energia nelle città, si sta trasformando profondamente. Le città del futuro parteciperanno sempre più al processo di generazione dell’energia. I singoli cittadini, le imprese, le comunità e i condomini saranno in grado di generare in autonomia l’energia di cui hanno bisogno, e anche di scambiarla e trasferirla per esempio alla rete per la mobilità elettrica. Contribuiranno quindi in modo attivo all’evoluzione del sistema elettrico.

L'utilizzo di energie rinnovabili e l'adozione di tecnologie che consentono il risparmio energetico sono elementi chiave del processo di transizione verso economie sostenibili che abbiamo intrapreso.

Proponiamo soluzioni energetiche per la casa, gli uffici e la mobilità elettrica, fornendo energia elettrica, gas e servizi alle famiglie, ai condomini ma anche ai professionisti, alle PMI e alle grandi realtà industriali. Offriamo consulenze puntando su fiducia, convenienza e trasparenza e con grande attenzione ai temi dell’efficienza energetica, della sostenibilità e dell’innovazione digitale.

Non solo energia: la nostra offerta spazia dalla climatizzazione alle caldaie, dai kit per l’illuminazione a LED agli impianti fotovoltaici e alla mobilità elettrica fino alla fornitura di calore da teleriscaldamento e servizi di gestione del calore tramite diagnosi energetiche o riqualificazione tecnologica. Ci occupiamo dell’adeguamento normativo e dell’individuazione di soluzioni tecniche che garantiscano sicurezza, rispetto per l’ambiente e attenzione alla spesa.

Comfort e qualità della vita in casa, nei luoghi di lavoro, nella città.