Skip to main content

Media

 
 
Press releases
Press release

Milan, 15 May 2019 – Today, the Board of Directors appointed Stefania Bariatti as nonexecutive Director and Vice Chairman of the Company to replace Alessandra Perrazzelli who resigned on last 7 May. The new Director and Vice Chairman, whose curriculum vitae is available on…

Read More
 
 
Press releases
A2A S.p.A. Board of Directors has examined and approved the quarterly Financial Information as at 31 March 2019

Gross operating margin of 328 million euro, down on the first quarter of 2018 lacking the contribution of green certificates and the unusual weather conditions

UGroup net margin amounted to 104 million euro (173…

Read More
 
 
Press releases
Ordinary Meeting of the A2A S.P.A. Shareholders

Brescia, 13 May 2019 – Earlier today, the ordinary meeting of the A2A S.p.A. shareholders:

Read More
 
 
Press releases
Press release

Milan,7  May  2019  –  A2A  S.p.A.  reports  that  the  independent  director  Alessandra Perrazzelli has today tendered her resignation as a member of the board of directors and Vice Chairman, as a result of other professional obligations. 
Mrs Alessandra Perrazzelli…

Read More
 
 
Press releases
Notice of document publication

Milan, 19 April 2019 – It is noted that

Read More
 
 
Press releases
A2A progresses growth plan in renewable resources and energy efficiency solutions by joining the SunCity Group

Milan, 18 April 2019 - A2A is accelerating its growth path in the green energy sector, looking at renewable distributed energy resources (DERs) and the development of energy efficiency services for its customers. To that end, an agreement has been signed for the company to…

Read More

A2A Foundations

A2A Libri

Social Wall

 
 


Facebook

A2A ha reso i principi dell'economia circolare parte integrante del suo modus operandi. Puntiamo a ridurre e a trattare in modo sempre più sostenibile i rifiuti durante il loro ciclo di vita. bit.ly/2WiW9mU

Continua a leggere
 
 


Facebook

Si è chiuso il concorso di merito di A2A “Missione terra – Global Goal Protocol” che ha coinvolto le scuole dall'infanzia alle secondarie di II grado a livello nazionale sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall'agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il concorso ha visto la partecipazione di 126 scuole con 390 elaborati e 12 sono i vincitori divisi sui quattro gradi scolastici (infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado). Scopri tutti i vincitori 👉scuole.a2a.eu/news/chiusura-prova-educativa-missione-terra-global-goal-protocol-scopri-i-vincitori

Continua a leggere
 
 


Facebook

Per la prima volta è stato possibile misurare i benefici della raccolta differenziata, grazie al Contatore Ambientale sviluppato da CONAI in collaborazione con Comune di Milano, Amat, A2A Ambiente e Amsa. Tra i risultati emersi il risparmio di circa 350 mila tonnellate di CO2, 3 milioni di metri cubi di acqua, quasi 2 mila megawatt di energia elettrica. www.a2a.eu/it/ambiente-contatore-ambientale-rifiuti-primi-risultati

Continua a leggere
 
 


Facebook

L'economia circolare è il primo pilastro della nostra Politica di Sostenibilità. Per costruirlo ci siamo ispirati agli SDGs 6, 12 e 15, dell’Agenda 2030 dell’ONU su consumi responsabili, gestione dell'acqua e protezione della biodiversità.
Per noi economia circolare vuol dire ridurre e gestire in modo sostenibile i rifiuti durante tutto il loro ciclo di vita e gestire responsabilmente la risorsa idrica.

Continua a leggere
 
 


Facebook

Si è concluso il progetto educativo Action2Air di A2A, nell'ambito della campagna "Bergamo Respira" del Comune di Bergamo.
La nuova facciata dell’istituto e le nuove pareti del cortile della Scuola Primaria De Amicis – Valli sono state decorate dagli studenti in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto Caterina Caniana Polo della moda e della grafica e del Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù, con murales realizzati con pitture fotocatalitiche, in grado di trasformare lo smog in aria pulita grazie all’azione della luce.
I lavori realizzati verranno raccontati anche durante il Festival dell'Ambiente di Bergamo il prossimo venerdì 17 maggio.

Continua a leggere
 
 


Facebook

Mercoledì 15 maggio alle ore 15:00 invitiamo tutti gli insegnanti al terzo webinar live su EDU TV il canale web educational di A2A dal titolo “La filiera del gas”: Che cos’è? Qual è la sua storia? Come arriva nelle nostre case?

Per partecipare occorre essere registrati al portale scuole.a2a.eu
se non l’hai ancora fatto, puoi farlo cliccando qui 👇🏼scuole.a2a.eu/user/register (iscrizioni entro lunedì 13 maggio).
Vi aspettiamo!

Continua a leggere