Salta al contenuto principale

Ambiente

La carenza di risorse naturali e la crescente necessità di salvaguardare l’eco-sistema rendono sempre più urgente il passaggio a un modello economico che coniughi lo sviluppo dell’economia e la tutela dell’ambiente. La parola d’ordine è economia circolare. Un sistema in cui si riusa, ripara, condivide, ricicla come materiale il recuperabile, e ciò che non è recuperabile come materia viene recuperato sotto forma di energia. Nella logica dell’economia circolare, il cerchio si chiude con la trasformazione dei rifiuti in risorse da restituire al territorio.

Anche per noi il percorso del valore non ha mai fine. Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi e i servizi di raccolta ma anche gli impianti per la selezione, il trattamento e il recupero di materia e di energia fino allo smaltimento finale degli scarti. Ogni materiale segue il proprio percorso, attraverso processi differenti, in impianti dedicati. Ma il punto di partenza è lo stesso per tutti: una raccolta differenziata fatta con cura.

Il nostro modello di economia circolare ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone. Questo si concretizza anche nella gestione efficiente dell’intero ciclo idrico delle città. Investiamo costantemente per mantenere efficienti le nostre reti idriche integrate (acquedotto, fognatura e depurazione) e per assicurare continuità ed eccellenza nel servizio erogato.

Valore dalla fine all’inizio.

I nostri servizi per l'ambiente