Salta al contenuto principale

Mobilità Elettrica

Ci proponiamo come un partner nel percorso di elettrificazione dei trasporti per i cittadini ma anche per le società di car sharing, le aziende, le case automobilistiche e la pubblica amministrazione.
 

Dal 2010 stiamo sviluppando un network di stazioni di ricarica elettriche per veicoli a 2, 3 e 4 ruote, tutte alimentate con energia rinnovabile al 100%.
Il nostro circuito E-moving è oggi presente nelle aree di Milano, Bergamo, Brescia, Cremona e in Valtellina con un totale di circa 750 punti di ricarica.

APP A2A E-MOVING

A2A E-moving è la nostra app dedicata alla mobilità elettrica.
Grazie all’app A2A E-moving puoi cercare i punti di ricarica pubblici nelle vicinanze, prenotare la presa e avviare la ricarica.
Bastano pochi e semplici passi per fare il pieno di energia: crea un nuovo profilo, seleziona il tuo piano tariffario e associa il metodo di pagamento.

    

 

Una rete capillare

Gestiamo a Milano la rete più capillare in ambito urbano e la più diversificata in termini di prese e potenze disponibili: 41 colonnine Quick Charge (doppio punto fino a 22 kW in corrente alternata), 30 barre di ricarica per quadricicli e 13 Fast Charge (per la ricarica veloce a 50 kW), di cui una presso l’aeroporto di Linate.
A Brescia è in servizio dal 2011 una rete composta da 30 infrastrutture di ricarica distribuite nei punti principali della città e presso il parcheggio di Brescia Mobilità (BS).
In Valtellina sono attive 3 colonnine Quick charge a Tirano, Sondrio e Morbegno.
Nel 2019 abbiamo attivato a Bergamo una rete di ricarica di veicoli elettrici composta da 32 colonnine (8 Fast Charge e 24 Quick Charge), a Cremona una rete di ricarica composta da 10 infrastrutture (2 Fast Charge e 8 Quick Charge) e a Rovato una  di 3 infrastutture (di cui 1 Fast Charge).
Abbiamo di recente attivato nuove infrastrutture di ricarica anche a Monfalcone (4 colonnine) e Crema (5 colonnine), Concesio (4 colonnine), Grumello (1 colonnina), Rezzato (3 colonnine), Assago (1 colonnina), S. Giuliano Milanese (1 colonnina), Sedriano (4 colonnine), Carugate (7 colonnine), Lumezzane (5 colonnine), Arcene (1 colonnina), Gussago (8 colonnine) e Cellatica (2 colonnine).

Nei prossimi mesi la nostra rete si estenderà ad altri comuni: S. Felice del Benaco, Cornaredo, Artogne, Vigevano, Dello, Cologno Monzese, Cassano d’Adda, Collebeato e Nave.

Scopri la nostra intera rete di ricarica sul sito www.e-moving.it o scaricando l’app “A2A E-moving”.

INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Per cittadini e territori

Scopri tutte le nostre proposte per la mobilità elettrica di aziende, società di carsharing, case automobilistiche, PA e utenti domestici sul sito https://www.e-moving.it/.

I nostri impianti offrono un contributo importante allo sviluppo del car sharing, grazie anche alla realizzazione e gestione di infrastrutture di ricarica dedicate. Nel 2017 abbiamo inaugurato il più grande HUB per la ricarica delle nostre flotte aziendali (attualmente oltre 100 veicoli elettrici tra auto e furgoni).

I nostri servizi, trasversalmente alla tipologia di cliente, partono infatti dalla consulenza tecnico-economica per giungere all’installazione, erogazione, gestione e manutenzione del sistema di ricarica, anche attraverso attività di assistenza, reportistica e servizi digitali.

Potrebbe interessarti

 
 
Inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Cellatica

News
Inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Cellatica

Cellatica, 30 Giugno 2021 – Inaugurata la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility e frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Cellatica e A2A Energy Solutions, con l’obiettivo di rendere sempre più green il territorio bresciano.

All’…

Continua a leggere
 
 
Inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Gussago

News
Inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Gussago

Gussago, 11 Giugno 2021 – Inaugurata la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility e frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Gussago e A2A Energy Solutions, con l’obiettivo di rendere sempre più green il territorio bresciano.

All’…

Continua a leggere
 
 
Lumezzane, inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici

Comunicati stampa
Lumezzane, inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici

Cinque nuove colonnine integrate circuito E-moving

Lumezzane, 31 Maggio 2021 – È stata inaugurata oggi la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility e frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Lumezzane e A2A Energy Solutions…

Continua a leggere