Skip to main content

Nelle scuole italiane continua “Missione Terra - Global Goal Protocol”, il progetto educativo di A2A.

Continua “Missione Terra Global Goal Protocol”, il progetto educativo di A2A, sviluppato in collaborazione con Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e dedicato alle scuole italiane dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Quest’anno il Gruppo A2A ha voluto dedicare il progetto ai 17 Global Goal promossi dall’ONU, ovvero i 17 obiettivi che i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU si sono impegnati a raggiungere entro il 2030. Si tratta di tematiche che hanno un rilevanza fondamentale per tutti, come la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, il rispetto per l’ambiente, ecc. I 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite hanno infatti ispirato l’elaborazione della Politica di Sostenibilità del Gruppo A2A e la definizione del suo Piano di Sostenibilità i cui contenuti sono stati declinati nei quattro macro trend che caratterizzano il settore: economia circolare, decarbonizzazione, smartness nelle reti e nei servizi e people innovation.

Come partecipare:

Tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado, sono invitati a partecipare ad una vera e propria sfida collettiva per “proteggere” il nostro Pianeta.

Il termine di adesione, attraverso il sito www.missioneterra2a.eu, è il 12/4/2019.

Sono tanti i premi in palio per i migliori progetti presentati. Saranno infatti premiate 3 classi per ciascun grado scolastico per un totale di 12 Istituti. Attraverso il sito dedicato al progetto, i docenti potranno scegliere quale tematica approfondire in classe, accedere alle schede di approfondimento dedicate ad ogni “Goal” e scoprire come affrontare questa nuova sfida attraverso quattro semplici tutorial.