Skip to main content

Inaugurata la nuova rete di ricarica per veicoli elettrici di Cellatica

Cellatica, 30 Giugno 2021 – Inaugurata la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility e frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Cellatica e A2A Energy Solutions, con l’obiettivo di rendere sempre più green il territorio bresciano.

All’inaugurazione sono intervenuti:

Marco Marini,  Sindaco del  Comune di Cellatica
Giorgio Cimitan, Assessore Urbanistica, Ecologia e Ambiente del Comune di Cellatica
Riccardo Fornaro, Responsabile e-mobility di A2A Energy Solutions

Complessivamente si tratta di 2 infrastrutture di ricarica, tra cui una di tipo Fast Charge, posizionata in via Risorgimento e una di tipo Quick Charge in via Donatori di sangue. 

Le infrastrutture, tutte di nuova generazione, permettono la ricarica in contemporanea di 2 veicoli elettrici e sono accessibili tramite un sistema improntato alla semplicità di utilizzo che garantisce un facile accesso al servizio e un supporto continuo agli utilizzatori, con gestione da remoto di ogni stazione di ricarica. L’integrazione nel circuito E-moving, inoltre, consente agli utenti finali l’accesso sia con la App A2A E-moving che con la tessera a tutte le infrastrutture della rete.

Le colonnine sono alimentate con energia verde 100% rinnovabile, certificata dal marchio ‘100% GREEN A2A’.

Grazie alla nuova rete cittadina, Cellatica entra a far parte del circuito E-moving sviluppato da A2A e già presente anche nelle città di Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Crema, Gussago, Rovato, Concesio, Rezzato, Lumezzane, Monfalcone, Sedriano, Carugate e in Valtellina. 

Per il Gruppo A2A è un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento degli obiettivi del proprio Piano di Sostenibilità, con il fine di aiutare le comunità in cui opera ad essere protagoniste di una nuova economia circolare, low carbon, basata su reti e servizi smart.

 

Ufficio stampa A2A